"Loading..."

Posa Grandi Formati

Viro Partenopea S.r.l.

Lastre grandi formati

Fino a pochi anni fa le piastrelle non superavano i 60 cm. Oggi, grazie all’evoluzione dei processi produttivi, l’industria dei rivestimenti offre lastre i cui lati raggiungono e a volte superano i 3 metri, con spessori variabili dai 3 a 6 mm.

Con il grande formato diminuisce la quantità delle fughe, si esalta l’aspetto del materiale e si determina un ambiente più omogeneo e sofisticato. Questo tipo di lastre si presta a svariati utilizzi: a pavimento, come rivestimento di pareti, bagni ed elementi di arredo.

Posa e realizzazione

Per la posa di lastre di grande formato, la Viro Partenopea S.r.l. adopera sistemi adesivi ad adesione migliorata (classe 2, adesione ≥ 1 N/mm2) secondo quando raccomandato dalla norma UNI 11493.1. La posa delle lastre viene eseguita con il sistema della doppia spalmatura che consiste nell’applicare l’adesivo parallelamente al lato corto della lastra e nello stesso verso, sia sul supporto da rivestire che sul retro delle piastrelle, mediante l’impiego di idonea spatola dentata.
Poiché caratterizzate da uno spessore ridotto, le lastre di grande formato esigono un sottofondo perfettamente planare.

Le eventuali irregolarità sul fondo saranno eliminate con l’utilizzo di idonei materiali livellanti. Prima della posa, i posatori specializzati di cui si avvale la Viro Partenopea S.r.l. effettueranno le giuste verifiche.

Richiedi un appuntamento per una consulenza.

Contatti